HOW MUCH YOU NEED TO EXPECT YOU'LL PAY FOR A GOOD PROTEZIONE ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

How Much You Need To Expect You'll Pay For A Good protezione italiani detenuti all estero

How Much You Need To Expect You'll Pay For A Good protezione italiani detenuti all estero

Blog Article



Il sistema giudiziario penale in molti Paesi è completamente differente da quello vigente in Italia: un italiano detenuto in un carcere estero è quindi ulteriormente penalizzato sia dalla circostanza di non conoscere il sistema giudiziario, la cultura e la lingua locali, sia dal fatto di non sapere cosa fare ed a chi rivolgersi.

seven. Presentazione del caso: una volta completata l'investigazione, l'investigatore dovrebbe presentare tutte le establish raccolte alle autorità competenti, occur il pubblico ministero, per avviare un'azione legale contro i responsabili della truffa.

Il problema principale for every un italiano arrestato all’estero che non si rivolga subito ad un avvocato italiano esperto di diritto penale internazionale è quello che lo vede entrare in un tunnel di frustrazione, di maltrattamenti e di tracollo economico, se non adeguatamente assistito. In molti Paesi (specie del c.d. “

La durata delle indagini su una truffa può variare notevolmente a seconda della complessità del caso e delle risorse a disposizione degli investigatori. In alcuni casi, le indagini possono richiedere solo poche settimane, mentre in altri possono durare mesi o addirittura anni.

Pertanto, se sei stato arrestato all’estero, puoi richiedere assistenza o consulenza legale advert un esperto avvocato for each arresto all’estero rivolgendoti qui ad Avvocato Penalista H24, che vanta nel suo organico un esperto avvocato per arresto all’estero.

Uno volta formulata la richiesta informazioni red discover Interpol, avendo il nostro assistito molta urgenza di sapere more info se check here period inserito nell’elenco delle persone ricercate, i professionisti del nostro studio legale provvedevano advertisement effettuare diversi solleciti alla Fee for the Charge of Interpol’s files al fantastic di ottenere le informazioni richieste nel più breve tempo possibile.

Questi dovrà accertare la disponibilità a stendere un calcolo anticipato ed un contratto in cui sia specificata la forma tariffaria comprendendo anche la process d’appello.

Se sei stato arrestato all’estero o hai un familiare detenuto all’estero ti puoi rivolgere allo Studio Legale Internazionale Bertaggia: dopo oltre venti anni di esperienza internazionale nell’ambito del diritto penale internazionale, lo Studio è in grado di assicurare, tramite la sua rete di fiduciari fidelizzati, assistenza penale internazionale quasi ovunque nel mondo.

Utilizziamo inoltre cookies analitici volti alla raccolta di informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su arrive gli stessi visitano il sito. Al wonderful di rispettare la privacy dei nostri utenti, gli indirizzi IP di coloro che navigano sul sito World wide web sono resi anonimi.

Ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, il cittadino italiano in caso di arresto in un Paese straniero ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

Egli cura altresì, che sia assicurata dalle autorità locali la custodia delle persone delle quali sia richiesta l’estradizione e, ove sia il caso, di quelle a essa consegnate dai comandanti di navi mercantili e di aeromobili civili italiani, for every reati commessi a bordo”.

In protezione italiani detenuti all estero caso di non applicabilità della Convenzione, il Ministero attua appieno le sue funzioni istituzionali modulando gli interventi in relazione alla specificità dei casi.

Il vademecum spiega, dunque, con precisione cosa la rappresentanza diplomatica può o non può fare in favore del cittadino detenuto, lo guida nelle pratiche per la richiesta di estradizione o di grazia.

«A fronte di poco più di 2 mila italiani detenuti all'estero - ha spiegato il capo Dipartimento dell'Amministrazione penitenziaria del Ministero della Giustizia, Francesco Basentini - in Italia sono 20 mila i detenuti stranieri.

Report this page